rotate-mobile
Calcio

Salernitana-Fiorentina, l'arcivescovo-tifoso dà forfait: "Vinca il bel calcio"

L'arcivescovo Andrea Bellandi è viola doc ma la "fede" granata è cresciuta nel corso degli anni. Era atteso allo stadio Arechi ma ha dovuto saltare gli appuntamenti per impegni assunti. Stavolta il suo "derby del cuore" sarà a distanza

Doveva essere il suo derby del cuore: Salernitana-Fiorentina mischia la passione calcistica giovanile e l'accompagnamento-benedizione per le vicende di casa granata. L'arcivescovo Andrea Bellandi, tifoso della Viola, come la chiamano a Firenze, era atteso allo stadio Arechi per assistere alla partita di domenica. Orario particolare, da lunch match, da fine Messa.

Lo scenario

L'arcivescovo sarà costretto a dare forfait. "Non potrò esserci, sono impegnato altrove - ha detto al microfono di Telecolore - E' una partita difficile, occorrebbero che vincessero entrambe ma non si può. Vinca il bel calcio". Il suo "derby del cuore", dunque, sarà a distanza. Alla squadra allenata da Davide Nicola servono punti salvezza e la Fiorentina, di contro, eliminata in Coppa Italia ma impegnata in campionato nella scalata verso l'Europa, vorrà allungare la propria serie positiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fiorentina, l'arcivescovo-tifoso dà forfait: "Vinca il bel calcio"

SalernoToday è in caricamento