rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Giffoni Valle Piana

Fece a pezzi il padre con la mamma e il fratello: condanna definitiva per il 17enne

Il figlio minorenne di Ciro Palmieri, che ha rinunciato all'Appello, dovrà scontare una pena di 13 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere

Ha rinunciato all’Appello il 17enne di Giffoni Valle Piana accusato di aver ucciso il padre Ciro Palmieri, nel luglio 2022, insieme alla madre e al fratello al culmine dell’ennesima lite familiare. Il giovane dovrà scontare una pena definitiva di 13 anni e 4 mesi di reclusione (ridotta dopo la rinuncia al secondo grado) per omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere: attualmente è rinchiuso nel carcere minorile di Nisida a Napoli. 

Il processo

Al centro del processo il clima di tensione e di violenze che c’era in quella famiglia. E in quel contesto maturò l’omicidio dell’uomo. Secondo quanto accertato dalla Procura, quel giorno, durante un litigio furibondo, la moglie e i due figli (tra cui il 17enne, che all’epoca aveva 15 anni) aggredirono Palmieri con numerose coltellate, alla presenza dell’ultimo figlio di 11 anni. Poi fecero a pezzi l’uomo e lanciarono i resti - nascosti in un sacco di plastica - in un precipizio. Poi la donna, fingendo la scomparsa del coniuge, denunciò la scomparsa del marito sia ai carabinieri sia al programma Rai “Chi l’ha visto?”. Poi il ritrovamento del cadavere e le prove dell’omicidio nei filmati delle telecamere del sistema di sorveglianza della casa che erano stati cancellati ma poi recuperati dai carabinieri del Ris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fece a pezzi il padre con la mamma e il fratello: condanna definitiva per il 17enne

SalernoToday è in caricamento