rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Acqua, farina e Mast'Antonio: la Salernitana in pizzeria sigla il patto salvezza

La squadra si è radunata in un locale nei pressi dell'ex sede sociale. Paulo Sousa ha voluto che i calciatori impastassero i panetti della pizza. Ha proposto e gli atleti hanno accettato un'attività di gruppo per riacquisire serenità e compattezza

Amalgama non è un giocatore, non si acquista al mercato. E' l'armonia di squadra, la compattezza di gruppo, deve diventare la forza della Salernitana in questa scalata salvezza. L'idea è venuta a Paulo Sousa: ha portato tutti i giocatori a mangiare la pizza. 

La curiosità

Gli atleti non solo hanno degustato la classica pizza margherita ma hanno impastato a propria volta la pizza. Hanno svolto un'attività di gruppo, hanno messo le mani nell'acqua e nella farina. Non tutti i calciatori potevano mangiare la pizza perché seguono una dieta particolare, ma tutti hanno indossato il grembiule e hanno realizzato i panetti. L'attività si è svolta sotto lo sguardo vigile di un nutrizionista. E' stato precettata anche una società di catering per cucinare altre pietanze, a beneficio di chi non avrebbe potuto mangiare lievitati. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, farina e Mast'Antonio: la Salernitana in pizzeria sigla il patto salvezza

SalernoToday è in caricamento